Servizi di comunicazione avanzati Vodafone Message+ e Call+ (il "Servizio")

Termini di servizio

Data: settembre 2015

 

1. Accettazione dell'utilizzo del Servizio

Il Servizio è fornito da Vodafone Sales and Services Ltd ("VSSL", "noi", "ci"), registrata in Inghilterra e Galles con sede legale in Vodafone House, The Connection, Newbury, Berkshire RG14 2FN, iscritta al registro delle imprese con il numero 06844137 e partita IVA numero GB 569 95 32 77.

UTILIZZANDO IL SERVIZIO, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA I PRESENTI TERMINI DI SERVIZIO. Se l'utente sceglie di non accettare uno qualsiasi dei presenti termini, non può utilizzare il Servizio.

 

2. Utilizzo del Servizio

Il Servizio consente di effettuare chiamate e ricevere messaggi con funzioni avanzate, a condizione che i dispositivi siano compatibili con RCS (Rich Communication Services). Per alcune funzioni del Servizio e per la connessione del dispositivo al Wi-Fi è necessario inoltre disporre di una connessione dati.

Se l'utente e/o il destinatario non dispongono di un client compatibile con RCS, oppure se per qualsiasi altro motivo non è possibile consegnare i contenuti tramite Internet, i messaggi vengono inviati come SMS normali conformemente al piano tariffario in uso. In tal caso, l'utente riceverà una notifica.

L'utente è responsabile dei propri messaggi e degli eventuali contenuti condivisi e deve quindi assicurarsi che siano conformi a tutte le leggi vigenti. In particolare, l'utente deve assicurarsi che i messaggi e i contenuti non siano dannosi oppure offensivi e di disporre di tutti i diritti per i contenuti inviati ai propri contatti. È vietato condividere file di musica o video per i quali non si dispone dei relativi diritti. La condivisione di musica o video senza autorizzazione del titolare del copyright è illegale.

Per utilizzare il Servizio, l'utente deve avere almeno 16 anni o essere autorizzato da un genitore o tutore.

Noi e i nostri concessori di licenza o il fornitore del sistema operativo in uso da parte dell'utente deteniamo tutti i diritti di proprietà dei Servizi. L'utente non avrà alcun diritto nei confronti dei Servizi, a parte il diritto di utilizzarli in conformità ai presenti termini e a eventuali termini del fornitore del sistema operativo del dispositivo in uso da parte dell'utente. L'utente accetta di non utilizzare i Servizi in modo non conforme ai presenti termini.

Nulla nei presenti termini influisce sui diritti legali dell'utente in quanto consumatore.

 

3. Dati personali dell'utente

Raccoglieremo determinate informazioni come descritto nella nostra politica sulla privacy (http://www.vodafone.com/cmplusprivacy-it). Se non si è soddisfatti del modo in cui raccogliamo o utilizziamo i dati, disabilitare il servizio Chat RCS nelle impostazioni del dispositivo.

 

4. Costi

La chat RCS richiede l'accesso a Internet. I dati cellulari verranno utilizzati per inviare e ricevere messaggi e contenuti (a meno che non si sia connessi a Internet tramite Wi-Fi). Ti verrà addebitato il costo in base al piano tariffario per i dati cellulari consumati per l'utilizzo del Servizio. Qualsiasi SMS inviato verrà addebitato come SMS in base al piano tariffario. Le chiamate effettuate verranno addebitate al minuto in base al piano tariffario.

 

5. Termine o modifica del Servizio

L'utente può disattivare il Servizio in qualsiasi momento. A seconda del tipo di dispositivo in uso, l'utente può disattivare "Servizio chat", "Rich Communications" o "RCS" nelle impostazione dell'app di messaggistica oppure disattivare "Rich Communications" nelle impostazioni della rete.

Potremo sospendere o modificare il Servizio senza preavviso e per qualsiasi motivo, ivi inclusi interventi di riparazione o manutenzione che si rendessero necessari. Potremo revocare l'utilizzo del Servizio ma in tal caso forniremo un preavviso di almeno 30 giorni.

 

6. Limitazione di responsabilità

Il Servizio viene fornito "nello stato in cui si trova" esclusivamente per uso personale. Non tutti i Servizi funzionano su tutti i dispositivi mobili. Non saremo responsabili di eventuali perdite o danni ragionevolmente non prevedibili da parte nostra o dell'utente nel momento in cui l'utente ha iniziato a utilizzare il Servizio oppure al di fuori del nostro controllo. Non saremo inoltre responsabili di quanto segue:

a)      eventuali perdite o danni derivanti da caricamento, memorizzazione o condivisione di contenuti;

b)      eventuali contenuti o servizi forniti da un altro soggetto o organizzazione;

c)      eventuali perdite o danni che l'utente avrebbe potuto evitare o ridurre prestando maggiore attenzione o mettendo in atto adeguate misure; oppure

d)      eventuale perdita o danneggiamento dei contenuti o di altri dati, se tale perdita o danneggiamento non è causata da noi o è al di fuori del nostro ragionevole controllo.

 

7. Termini generali

Potremo consentire a un'altro soggetto o società di assolvere per nostro conto alle obbligazioni previste dai presenti termini. L'utente accetta che potremo trasferire i nostri diritti e obblighi previsti dai presenti termini a un'altra società del gruppo Vodafone. Qualora i nostri diritti e obblighi siano trasferiti a una qualsiasi terza parte, l'utente ne riceverà comunicazione. Se uno dei presenti termini non potrà essere applicato da un tribunale o da un'altra autorità, sarà eliminato dai presenti termini e non avrà effetto sui termini rimanenti. [www.vodafone.com/cmplusterms-gb] .

 

8. Assistenza

Ci auguriamo che il Servizio riscontri il gradimento dei nostri utenti.

In caso di problemi, è possibile contattarci direttamente tramite il sito web voda.it/comunicazioneavanzata nella sezione "Commenti".