Domande frequenti

  • Devo disporre di un account per utilizzare il mio cellulare con Message+?

    Message+ viene attivato dal tuo numero di cellulare. Tuttavia, se sei connesso tramite Wi-Fi, per attivare Message+ ed essere identificato devi inserire il tuo numero di cellulare al tuo primo accesso. Ti assicuriamo che i tuoi dati sono al sicuro con Vodafone.


  • I miei amici devono avere Message+ per poterli contattare?

    No, con Vodafone Message+ puoi inviare un SMS o un MMS a qualsiasi contatto. Se anche il tuo contatto ha Message+ oppure l'app JOYN, puoi chattare e condividere foto, video e altri file


  • Quanto costa utilizzare Vodafone Message+?

    L'invio di un SMS o MMS con Message+ costa quanto un normale messaggio previsto nella tua offerta. L'utilizzo della chat per inviare messaggi, foto e altri file utilizza invece la connessione Internet, tariffata secondo le condizioni della tua offerta.


  • Quanti dati utilizza Vodafone Message+?

    Un messaggio chat di circa 3-5 righe di testo utilizza una piccolissima quantità di dati (circa 2 Kb). La condivisione di foto, video e altri file dipende dalle dimensioni del file.


  • Posso utilizzare Message+ tramite Wi-fi?

    Sì, se connetti il tuo cellulare al Wi-Fi, Message+ lo utilizza automaticamente per inviare messaggi chat e condividere file.


  • Perché i miei messaggi a volte vengono inviati come chat e a volte come SMS?

    Gli SMS o gli MMS verranno inviati se il tuo contatto non ha Message+ o un cellulare che supporta i servizi Rich Communication Services oppure se uno dei tuoi contatti non dispone di una connessione dati. Conoscerai sempre il tipo di messaggio (SMS, MMS o chat) prima di inviarlo. Accedi alla pagina principale di Message+ per vedere come funziona sul tuo cellulare.


  • Posso condividere file multimediali come foto e video?

    Certamente. Puoi condividere immagini, video e audio e comunicare in libertà non solo con le parole. I file verranno inviati come SMS, MMS o chat tramite la connessione dati o Wi-Fi.


  • Come faccio ad avviare una chat di gruppo?

    Puoi avviare una chat di gruppo selezionando l'opzione specifica nella casella. Puoi invitare i contatti che hanno Message+ oppure un cellulare/applicazione che supporta i servizi di messaggistica Rich Communication Services, ad esempio Joyn.


  • Posso vedere se il mio messaggio è stato consegnato?

    Quando invii un messaggio tramite SMS, viene sempre visualizzata una notifica di invio e di consegna. Quando invii un messaggio tramite Chat, viene sempre visualizzata una notifica (in blu) di invio e di consegna. in più vedi anche quando i tuoi messaggi di chat sono stati letti.


  • Message+ consuma più batteria?

    Per il primo giorno, durante la preparazione del Servizio, Message+ può aumentare le attività del tuo telefono e diminuire la durata della batteria.


  • Come si attiva/disattiva la funzionalità Rich Communications sul mio Smartphone?
    La nuova funzionalità può essere disabilitata nel menu alla voce Servizio Chat (RCS).

    Samsung - Impostazioni – Connessioni – Altre reti – Rich Communications
    LG - Impostazioni – Reti – Servizio Chat
    HTC - Impostazioni – Account e sincronizzazione – Chat
    Sony - Messaggistica – Impostazioni – Servizio Chat
    Nokia - Messaggi+ – Impostazioni – Disponibilità del servizio
    Vodafone - Messaggi – Impostazioni – Chatta

    Le istruzioni potrebbero differire a seconda della versione installata sul device


  • Che cosa devo fare se ho altre domande mentre utilizzo Message+?

    Per eventuali ulteriori domande, contatta il team dell'assistenza clienti Vodafone al 190